Pineto, costituito il comitato per il NO al referendum

Pineto. Nella serata di ieri a Pineto, nei locali del Centro di aggregazione giovanile, si è tenuto il primo incontro organizzativo che ha formalmente costituito il comitato per il NO al referendum sulle modifiche costituzionali che si terrà il 4 Dicembre.

Alla riunione è intervenuto il professor Carlo Di Marco, docente di diritto pubblico all’Università di Teramo e referente regionale del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale che ha illustrato i nodi principali attorno alla “deforma” della Costituzione promossa dal governo Renzi riportando le tante iniziative in corso e la mobilitazione a livello nazionale, regionale e provinciale dei diversi comitati attivi per “fermare lo stravolgimento della carta costituzionale che mina alla base i principi di rappresentanza e sovranità popolare”.

Il primo nucleo di cittadine e cittadini che hanno partecipato alla riunione ha già fissato per Giovedì 27 Ottobre un’assemblea pubblica per illustrare le ragioni del NO e si è posto l’obiettivo di organizzare successivamente una serie di incontri nei quartieri e nelle frazioni.

Il Comitato è aperto al contributo di tutti coloro che vorranno attivamente partecipare alle sue attività e chi è interessato a farlo può contattare il 3388738318 per informazioni circa le prossime riunioni e appuntamenti.

Impostazioni privacy