Nepezzano, l’aula informatica torna a disposizione della scuola

Tredici mesi. E’ questo il tempo trascorso dall’inaugurazione ufficiale che il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, volle fare all’inizio dello scorso anno scolastico dell’aula informativa della scuola elementare di Nepezzano. Tredici mesi per ottenere la tanto sospirata autorizzazione del Genio Civile a seguito dei lavori di sistemazione che già nell’estate nel 2015 erano stati completati.

Ma, come ricorda il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Fabio Berardini, questo obiettivo è stato reso possibile solo dopo numerosi solleciti arrivati all’amministrazione sia da parte del movimento stesso, sia soprattutto ad opera della pressante richiesta del Comitato di quartiere che da sempre si è battuto per la riapertura della struttura, chiusa a seguito delle alluvioni degli anni scorsi.

Secondo quanto riferito dall’assessore Franco Fracassa allo stesso Berardini, dunque, da domani la struttura tornerà ad essere a disposizione della dirigente dell’istituto comprensivo Teramo 4 che potrà utilizzarla secondo le esigenze del complesso scolastico.

Questo è un esempio”, dice Berardini, “che testimonia come, anche all’opposizione, si possano conseguire importanti risultati per la collettività”.

Impostazioni privacy