Giulianova, PD su nomina scrutatori: ‘priorità per disoccupati’

Giulianova. Nei giorni scorsi il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Giulianova ha protocollato una richiesta indirizzata al Sindaco di Giulianova, in qualità di Presidente della Commissione Elettorale, ed al Dirigente al ramo, con lo scopo di conferire, in vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre prossimo, una priorità nella nomina degli scrutatori a coloro che siano disoccupati o inoccupati, stabilendo così un criterio preferenziale per coloro che al momento della tornata referendaria siano iscritti alle liste di collocamento del Centro per l’Impiego di Giulianova nonché nell’albo comunale degli scrutatori.

L’obiettivo di questa iniziativa, che verrà proposto anche in Commissione elettorale, è quello di favorire l’accesso al ruolo di scrutatore da parte di persone che, a causa della perdita del posto di lavoro o dell’impossibilità di trovare un impiego, sono prive di reddito e versano in condizioni di difficoltà.

“La nostra istanza – dichiara il Capogruppo Federica Vasanella – è finalizzata a fare in modo che i cittadini disoccupati e che, perciò, stanno attraversando delle difficili contingenze, possano trarre un piccolo beneficio economico svolgendo un servizio per lo Stato”.

“Il compenso riconosciuto dalla legge agli scrutatori non è particolarmente consistente, ma si tratta comunque di un introito, che preferibilmente vorremmo venisse destinato a chi ha maggiore necessità, prosegue il Capogruppo del Partito Democratico giuliese.

“Ovviamente siamo consci che quella da noi suggerita non è la soluzione a tutte le problematiche economiche e lavorative che affliggono molti nostri concittadini, ma rappresenta comunque l’intento di questo gruppo consiliare di essere sempre attenti ai bisogni di coloro che si trovano in difficoltà, ed è per questo che ci auguriamo vivamente che la nostra proposta venga accolta”, conclude Federica Vasanella.

Impostazioni privacy