Silvi, D’Alfonso incontra l’amministrazione: tre progetti per il rilancio della città

Pista ciclabile con sistemazione del lungomare, acquisizione del Villaggio del Fanciullo e riqualificazione del terzo binario ferroviario. Sono stati questi i temi posti sul tavolo ieri durante l’incontro che l’amministrazione comunale ha avuto con il presidente della Regione Luciano D’Alfonso.

Durante la riunione, richiesta dal sindaco Francesco Comignani, dopo aver ribadito le sue condoglianze per la prematura scomparsa della consigliera Nicoletta Cerquitelli, il Governatore ha concordato insieme agli amministratori una progettualità di rilancio della città, definita dallo stesso D’Alfonso “un presepe, con un salotto sul mare e luogo nevralgico dove poter far nascere uno scambio di idee con la contaminazione turistica”.

Il Presidente si è anche soffermato a lungo sul concetto di città come luogo di incontro e contagio culturale, dove non bisogna mai perdere di vista le bellezze e la fruibilità, infarcita di eventi importanti perché supportati dalla vocazione turistica che da sempre ha contraddistinto il Comune di Silvi.

La riunione è terminata con l’invito del Governatore, verso tutta l’amministrazione, a procedere celermente nel fissare un confronto in Regione e stilare un protocollo d’intesa in modo da rafforza le richieste di rilancio qui sopra elencate e procedere al da farsi e progettazioni.

Impostazioni privacy