Silvi, il 5 per mille alle politiche sociali del Comune

fabrizio_valloscuraSilvi. E’ tempo di dichiarazione dei redditi e il cittadino contribuente può scegliere di destinare il suo 5 per mille dell’imposta sul reddito a finalità di sostegno del volontariato e di organizzazioni di utilità sociale. Silvi e l’amministrazione comunale hanno deciso di destinare i fondi da raccogliere con il 5 per mille alle sue politiche dedicate al sociale, al welfare e all’aiuto delle fasce più deboli.

Ecco perché l’assessore Fabrizio Valloscura si è mobilitato al fine di promuovere al massimo questa iniziativa. Le attività sociali che il comune di Silvi dedica ai più deboli sono molteplici: dall’aiuto agli affitti alle politiche della casa, dalla retta per i minori al sostegno alle famiglie all’assistenza per gli anziani e disabili. Molte le iniziative, peraltro previste dal Piano Sociale di Zona di cui Silvi è capofila. “Negli ultimi anni il fondo nazionale per le politiche sociali che serviva a  finanziare questi servizi – ha spiegato Fabrizio Valloscura – è stato ridotto. La nostra amministrazione ha comunque continuato a erogare i servizi sociali per i soggetti che si trovano in gravi difficoltà, evidenziando come per il nostro ente l’attenzione alle problematiche dei cittadini è sempre alta visto che siamo anche capofila dell’ente d’ambito sociale: chiediamo sensibilità a tutti e come sempre sono certo che i silvaroli si dimostreranno attenti e vicini a certe problematiche.  I cittadini possono partecipare donando il 5 per mille, l’operazione non ha costi, non si tratta di una spesa aggiuntiva – ha concluso l’assessore – basta solo apporre la propria firma all’atto della dichiarazione dei redditi”.
Per destinare il 5 per mille al Comune di Silvi, basta apporre la propria firma nello specifico riquadro predisposto nei modelli Cud, 730 e Unico. Per ulteriori informazioni su come destinare gratuitamente il 5 per mille del gettito Irpef è possibile rivolgesi al servizio sociali del comune tel. 0859357205.

Impostazioni privacy