Roseto, referendum costituzionale: nasce comitato ‘Basta un SI”

Roseto degli Abruzzi. Il Partito Democratico di Roseto dà vita al “Comitato Basta un Sì di Roseto degli Abruzzi”, il comitato che si occuperà di promuovere i contenuti ed informare la cittadinanza in vista del prossimo appuntamento referendario del 4 dicembre.

‘Anche i rosetani, infatti, saranno chiamati ad esprimersi sul nuovo progetto di Riforma della Carta costituzionale, promossa dal governo Renzi, che oggi rappresenta la concreta possibilità di cambiare il Paese.

Abolizione delle province, riduzione dei parlamentari, superamento del Senato sono alcuni dei punti chiave che il comitato vuole promuovere’, si legge in una nota.

‘C’è chi dice che questo sarà un referendum sul Governo Renzi, nulla di più sbagliato, sarà un referendum sul futuro del Paese, un futuro in cui la politica costerà meno, in cui le regioni virtuose saranno premiate, in cui sarà più facile per i cittadini partecipare alle scelte del Paese, un futuro che è a portata di mano.

Siamo fermamente convinti di aderire alle ragioni del SI’ ed estendiamo l’invito a tutte le forze politiche, civiche, sociali e culturali che si riconoscono in questa riforma perché insieme possiamo contribuire a cambiare dal basso la nostra nazione’, è il commento del segretario cittadino Simone Tacchetti.

Impostazioni privacy