Roseto, Amministrazione replica ad Abruzzo Civico: ‘Leggano documenti e poi parlino’

Roseto degli Abruzzi. ‘Le forze di opposizione di Abruzzo Civico e Roseto nel Cuore prima di abbaiare alla luna dovrebbero guardare attentamente i documenti che richiedono agli uffici e poi sparare sentenze perché l’opposizione fatta per il bene della città non è certo questa’.

Arriva così in una nota stizzita la replica del Partito Democratico di Roseto ai due gruppi di opposizione che chiedevano lumi al riguardo della variante al nuovo piano asfalti.

‘Sul piano asfalti si è detto tanto e fatta altrettanta disinformazione. La proposta presentata dalla precedente amministrazione risaliva allo scorso mese di maggio ed i sopralluoghi erano stati fatti mesi addietro come dimostrano le foto allegate al piano non tenendo conto di molti tratti stradali impercorribili. La nuova amministrazione al suo insediamento, legittimamente, ha inteso far verificare agli uffici lo stato di tutte le strade comunali. Quello che ne è venuto fuori è il nuovo piano asfalti.

Quindi nessuna marchetta politica come si vuole far intendere dai due gruppi di opposizione (forse è il loro modo di fare politica) ma una rimodulazione per priorità e incolumità di chi vi transita che non va nell’ottica del penalizzare pezzi di territorio per favorirne altri.

Si fa poi presente ai due gruppi di opposizione che gli asfalti non si realizzano né nei periodi troppo caldi né in quelli freddi quando, cioè, la temperatura scende sotto i 10 gradi. Siamo, pertanto, perfettamente in linea con i tempi.

Il tentativo di strumentalizzare il piano asfalti, pertanto, evidenzia la impreparazione e la pochezza dei consiglieri che dovrebbero studiare di più e polemizzare di meno perché tali prese di posizioni su temi sensibili per la città creano una guerra tra poveri di cui non abbiamo bisogno per la critica situazione di bilancio ereditata dal passato’, conclude il partito di maggioranza al Comune di Roseto.

Impostazioni privacy