Giulianova, M5S: ‘debiti fuori bilancio alla Corte dei Conti’

Giulianova. La consigliera Margherita Trifoni e il Movimento 5 Stelle – Giulianova, nel consiglio comunale di ieri sera, hanno chiesto l’invio della documentazione sul debito fuori bilancio dell’Ambito Sociale Tordino, alla corte dei conti.

“Troppe sono le incongruenze venute fuori durante la discussione, rilevate anche da tutte le altre opposizioni: fatture pagate nel  2011-2012, saltate fuori solamente lo scorso anno. Tenute nel  congelatore per anni. Il debito è stato pertanto approvato solo dalla maggioranza, i cui  consiglieri si sono basati su una relazione di un dirigente, che nulla  chiarisce riguardo ai dubbi sollevati qualche mese fa, quando il PD  chiese di avere più documenti”.

Lo ha dichiarato Margherita Trifoni, precisando che per il “M5s giuliese solo una parte del debito,  riconosciuto con sentenza, andava pagato, ma la maggioranza ha accorpato  la votazione con tutti gli altri debiti”. A quel punta la consigliera ha deciso di abbandonare l’aula.

“Come detto le perplessità restano, e confidiamo che la magistratura possa fugare i dubbi riguardo ad una questione che presenta moltissimi  punti da chiarire. E naturalmente anche accertare le eventuali  responsabilità di questo debito fuori bilancio” conclude Trifoni.

 

Impostazioni privacy