Mosciano, solo 2 scuole antisismiche: approvata mozione M5S per adeguamento

Mosciano. “Al contrario di quel che si creda, che il movimento dica un No a prescindere sempre, dimostriamo ancora una volta che le nostre intenzioni sono quelle di migliorare la vita quotidiana e futura di una comunità. Questo atteggiamento propositivo e a volte anche collaborativo, si è visto con il lavoro svolto sulla problematica degli edifici scolastici (purtroppo nell’ultimo mese sotto la lente d’ingrandimento a causa del recente sisma appenninico)”.

Lo hanno dichiarato Pierluigi Filipponi e il Gruppo M5S Attivisti di Mosciano Sant’Angelo, ricordando di aver “iniziato nel chiedere delucidazioni sullo stato e sulla ottemperanza alla moderna normativa sismica delle nostre scuole con una nostra interrogazione direttamente alla amministrazione comunale (con risposta in foto). Da qui è nata l’esigenza di produrre un’iniziativa che potesse dare una spinta all’amministrazione per cercare di risolvere una volta per tutte la questione e di cercare, dove possibile, di riqualificare gli edifici esistenti. Quindi, ieri 26.09.2016 in consiglio comunale, è stata discussa e approvata, con nostra soddisfazione, la mozione da Noi scritta (in collaborazione con il consigliere Regionale Riccardo Mercante) che impegnava Sindaco e giunta nell’applicare da qui in avanti le nuove Normative Tecniche riguardanti la terza fase più importante affinché un edificio scolastico sia veramente sicuro per le nuove generazioni:
l’adeguamento sismica”.

Per il M5S Mosciano, “la speranza, ribadita anche in consiglio comunale, è quella che tutto ciò non rimanga su carta e che possa essere una base per la risoluzione del problema”.

Impostazioni privacy