Giulianova, Civicamente: ‘lavori al Centro dell’Annunziata e no alla tassa di soggiorno’

Giulianova. “Urge un intervento di adeguamento ad una struttura di vitale importanza per Associazioni, attività ricreative per bambini, anziani, Comitati, e per la collettività tutta: il Centro Polivalente del Quartiere Annunziata, inagibile da diverso tempo”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri Civicamente, Luigi Ragni e Carlo Mustone, ritenendolo “un impegno immediato vada preso da tutta la Maggioranza per individuare le modalità e fondi di intervento per ridare alla città una struttura importantissima per le funzioni che svolge. Vorremmo inoltre, con altrettanta urgenza riproporre la nostra volontà di istituire una Commissione ‘Asili e scuole’, per seguire da vicinissimo e con la collaborazione di Dirigenti Scolastici, alunni, Maestranze, ecc le questioni più impellenti anche in virtù della scelta politica di mantenere le due strutture (Asili Nido) a gestione pubblica per permettere alle famiglie, alle mamme, ai bimbi, di avere un servizio pubblico garantito”.

Civicamente torna a chiedere la “non applicabilità di aumenti alla tassazione locale (vedi Tassa di Soggiorno) pericolo che si fa sempre più concreto date le indiscrezione che il Governo esprime a mezzo stampa negli ultimi giorni. Occorrono misure alternative per dare al Bilancio Comunale certezze e rispettare i vincoli legislativi senza mai mettere a rischio i servizi che ogni giorno servono la cittadinanza. Occorre quindi un protocollo serio di programmazione delle eventuali risorse a disposizione dell’Ente da redigere secondo un preciso schema di impegni, necessità e priorità. La tassazione locale, allo stato, sarà con tutta probabilità ancora bloccata come avvenuto nella scorsa Manovra Finanziaria del Governo, e deve essere da monito per le amministrazioni locali e soprattutto spunto per intervenire ancor più massicciamente su sgravi, esenzioni e detrazioni sulla tassazione a famiglie e imprese”.

I due consigliere propogno “al prossimo Consiglio Comunale altre nostre idee e strumenti atti a definire la nostra intenzione già sul DUP 2017/19, e altre tese a ottimizzare la gestione dei servizi pubblici. Sicuri del solito concreto contributo, e sicuri di un impegno immediato”.

 

Impostazioni privacy