Teramo, Referendum: Filctem Cgil si schiera per il No

Teramo. Il Direttivo della FILCTEM CGIL di Teramo ha discusso, tra i punti all’ordine del giorno, in merito al Referendum Costituzionale con il contributo del Prof. Carlo Di Marco, docente dell’Università degli Studi di Teramo.

 

 

Riteniamo“, si legge in una nota, “che lo smantellamento dei diritti e delle tutele dei lavoratori, il restringimento degli spazi di democrazia e rappresentanza, la prevalenza dei poteri dell’esecutivo sul Parlamento e sulle Autonomie locali, siano due facce della stessa medaglia: la prevalenza del potere della finanza e della rendita attraverso il controllo lobbistico delle istituzioni a scapito degli interessi generali dei cittadini, dei lavoratori e delle Comunità Locali.

 

Pertanto, in aderenza alla posizione già assunta dalla CGIL Nazionale la FILCTEM di Teramo, pur non aderendo formalmente ad alcun comitato, è impegnata a sostenere nei luoghi di lavoro le ragioni del NO al progetto di modifica Costituzionale e a proseguire la campagna di raccolta delle firme avviata dalla CGIL per la Carta Universale dei Diritti di Tutte le Lavoratrici e Lavoratori.

 

Tutelare i diritti dei lavoratori oggi significa difendere la Costituzione fondata sul Lavoro”.

Impostazioni privacy