Teramo, Le tue domande sulla sanità

abruzzo_al_centroTeramo. Le liste d’attesa e la qualità delle strutture, la riduzione dei costi e il risanamento finanziario, la professionalità e la competenza del personale. Sono queste le tematiche più sentite dagli utenti-cittadini della provincia teramana, relativamente ad un argomento “scottante”, come la sanità.

E’ quanto emerge da una indagine realizzata dall’associazione teramana L’Abruzzo al Centro che, senza alcuna pretesa scientifica, ha raccolto le domande davanti ai quattro presidi ospedalieri di Teramo, Giulianova, Atri e Sant’Omero.

Quesiti che sabato 9 aprile, alle ore 10, nella Sala Polifunzionale della Provincia, saranno “girati” direttamente ai referenti principali: il presidente della Regione Gianni Chiodi ed il direttore generale della Asl di Teramo Giustino Varrassi. A fare da “intermediari” tra i cittadini e gli amministratori saranno cinque giornalisti della stampa locale.

L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore regionale Mauro Di Dalmazio, dal presidente dell’associazione Serafino Impaloni e dal vicepresidente Francesco Di Giacomo.

“E’ un percorso che nasce dall’esigenza di stare sul territorio e fare politica sul territorio” ha detto Di Dalmazio “nella convinzione che la politica abbia il dovere di porre delle questioni ed immaginare delle soluzioni. La tutela della salute è l’obiettivo fondamentale di una buona sanità e per questo abbiamo scelto di partire dall’utenza e dalle questioni più sentite che saranno poste in un dialogo virtuale con i referenti principali”.

All’incontro, moderato da Francesco Di Giacomo, parteciperanno il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, il presidente della Provincia Valter Catarra, il capogruppo della Lista Civica L’Abruzzo al Centro Roberto Canzio.

 

 

Impostazioni privacy