Roseto e Pineto a confronto per il Vomano

Roseto. Creare un tavolo di confronto permanente per affrontare le tematiche dello sviluppo turistico e ambientale della foce del fiume Vomano.

Questo l’esito dell’incontro che si è svolto questa mattina presso la sala giunta del Municipio di Roseto, alla presenza del sindaco e del vicesindaco di Pineto, Robert Verrocchio e Cleto Pallini, dell’assessore Claudio Mongia, insieme al vicesindaco di Roseto Simone Tacchetti e al consigliere comunale Marco Angelini.

I rappresentanti dei due comuni limitrofi, la cui linea di confine corre proprio lungo il fiume, hanno discusso delle varie tematiche da affrontare, con particolare riguardo per la zona della foce.

Gli amministratori hanno convenuto sulla necessità di convocare un tavolo con Regione e Provincia per affrontare e risolvere le tematiche discusse, tra le quali la questione del depuratore, del nuovo ponte ciclopedonale, della futura pista ciclabile che dal mare dovrà condurre verso l’interno, del porto e della tematica della regimentazione delle piene del fiume e lo scarico delle acque.

 

 

 

Impostazioni privacy