Giulianova, Di Teodoro vs M5S: ‘perché criticare i lavori al porto?’

Giulianova. “Il porto rappresenta senza ombra di dubbio per la città di Giulianova una risorsa fondamentale sotto l’aspetto economico, turistico e sociale”.

Lo ha dichiarato il capogruppo della Lista Civica per Francesco Mastromauro Sindaco, Lorenzo Di Teodoro, rivolgendosi con alcuni dubbi polemici al Movimento 5 Stelle che nei giorni scorsi aveva criticato i lavori al porto.

“Se così è, e si sfida chiunque a sostenere il contrario, come si possono considerare inutili per la collettività i lavori di ampliamento e di messa in sicurezza che lo riguardano e che ne garantiranno lo sviluppo e l’ammodernamento rendendolo punto di riferimento di tutto il medio Adriatico? Come si può svilire un’opera strategica così importante additandola senza alcuna ragione plausibile ad esempio di spreco di denaro? Come si può criticare il conseguimento di specifici fondi europei per la sua realizzazione tenuto conto della penuria di quelli statali e del continuo sforzo profuso per il reperimento di risorse da utilizzare in tutti i settori della pubblica amministrazione? Sulla base di quali risultanze scientifiche è lecito ritenerne la dannosità per l’ambiente? ”

Sono i dubbi del consigliere di maggioranza che definisce “irresponsabile” la consigliera comunale del Movimento, Margherita Trifoni, per aver affermato “che il nostro mare non gode di buona salute nonostante i risultati positivi degli innumerevoli controlli effettuati durante tutta la stagione estiva sulle acque di balneazione”, conclude Di Teodoro.

Lorenzo Di Teodoro

Capogruppo “Lista Civica per Francesco Mastromauro Sindaco”

Impostazioni privacy