Giulianova, sanità: doppio appuntamento con la presenza di Varrassi

Mastromauro_e_Brucchi._2Giulianova. Martedì 5 aprile sarà una giornata interamente dedicata ai temi caldi della sanità, con particolare attenzione alle criticità presenti ma anche alle prospettive per l’ospedale di Giulianova. Alle ore 17, infatti, si riunirà per la seconda volta a Giulianova, dopo l’incontro avutosi il 22 marzo scorso, il Comitato ristretto dei Sindaci. A seguire, alle ore 18:30, si terrà poi la seduta della Commissione Sanità.

“Non dimentico certo i problemi relativi alla situazione sanitaria nel suo complesso e a quelli che, in particolare, attengono al nostro ospedale – ha dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – Per questo non ho mai smesso di attivarmi sino ad ottenere un secondo incontro a Giulianova del Comitato ristretto dei sindaci e la fondamentale presenza del direttore generale della Asl Giustino Varrassi, il quale parteciperà anche alla seduta  della Commissione Sanità che ho chiesto venisse convocata dal presidente dimissionario Paolo Vasanella. Mi corre l’obbligo, in proposito, di ringraziare il consigliere Massimo Maddaloni, che ha assolto egregiamente al suo compito di presidente facente funzioni della Commissione stessa nelle more della sostituzione del dimissionario Vasanella”. massimo_maddaloni
“La presenza del manager Varrassi, ottenuta grazie all’insistenza del sindaco – ha aggiunto Massimo Maddaloni – consentirà di ottenere quelle risposte che la Commissione da tempo ha chiesto e che i cittadini attendono. Auspichiamo dunque che da questo incontro vengano gettate le basi per un effettivo rilancio di un ospedale assolutamente strategico quale quello di Giulianova, che sinora ha dovuto però subire tagli e un depotenziamento riverberatosi negativamente su un territorio popoloso e logisticamente essenziale nel quadro della sanità provinciale. Nel riporre fiducia nel manager Varrassi – conclude Maddaloni – confermiamo al contempo la nostra massima disponibilità al confronto. Confronto naturalmente teso alla  ricerca di soddisfacenti soluzioni per il nostro territorio”.

Impostazioni privacy