Giulianova, con parcheggi a pagamento attivato anche bus navetta gratuito

parcheggiGiulianova. Con l’avvio dei parcheggi a pagamento nella città adriatica sarà attivato anche un servizio di bus navetta gratuito per consentire il collegamento tra idonei parcheggi scambiatori, individuati in zone strategiche della città, e il lungomare di Giulianova.

“I parcheggi a pagamento – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Sostenibile Archimede Forcellese – oltre che come una risorsa economica, vanno visti anche in un’ottica di sostenibilità ambientale. In questo senso, la scelta di individuare adeguati parcheggi scambiatori, utilizzati per l’interscambio tra auto private e mezzi pubblici, e di realizzare un servizio di bus navetta gratuito per il collegamento tra questi ed il lungomare, rappresenta una importante opportunità. Infatti, si potrà contribuire ad un parziale decongestionamento del traffico urbano che raggiunge, nel periodo estivo, livelli critici a causa della presenza di un numero consistente di turisti”.
“Operare in situazioni di difficoltà economiche – ha sottolineato il sindaco Francesco Mastromauro – come quelle in cui si trovano tutti i Comuni, non preclude la possibilità di attivare iniziative di qualità  e di prospettiva futura. È proprio da questi segnali che si distingue un’azione amministrativa attenta a migliorare la vivibilità urbana eliminando il più possibile i disagi”.
Nei prossimi giorni sarà presentato il progetto operativo al quale l’amministrazione comunale sta lavorando.

Impostazioni privacy