Teramo, Sanità: chiesta la convocazione di un Consiglio Provinciale Straordinario

teramo_consiglio_provincialeTeramo. Una seduta straordinaria ed aperta del Consiglio Provinciale da dedicare ai problemi della sanità teramana, con particolare riferimento al recente Atto aziendale adottato dal Direttore Generale della ASL e da svolgersi ad Atri. E’ la richiesta presentata oggi, nella riunione della Conferenza dei capigruppo, dai Gruppi del Pd, Italia dei Valori, SEL e lista “La Tua Provincia”.

“Il presidente del Consiglio Mauro Martino” si legge nella nota “non ha voluto condividere una data per lo svolgimento della seduta, rinviando la decisione ad una successiva riunione e si è pronunciato, senza motivazioni credibili e venendo meno alla sua funzione di garanzia, contro lo svolgimento ad Atri della seduta consiliare: tale posizione è stata condivisa dai consiglieri Corona (Pdl) e Mazzarelli, mentre i rappresentanti dei Gruppi del Centrosinistra e il capogruppo Tracanna (Udc) hanno verbalizzato la richiesta della convocazione ad Atri. Riteniamo che non possa essere ignorata una proposta ben motivata, condivisa peraltro da una forza politica di maggioranza”.

Domani, comunque, i Consiglieri del Centrosinistra presenteranno la richiesta formale di convocazione del Consiglio ed il presidente avrà venti giorni per la convocazione, come previsto dalla legge.

Impostazioni privacy