Roseto, sì al Consorzio anche contro il parere dei Revisori

Il parere dei revisori dei conti tanto atteso sulla possibilità che il Comune di Roseto possa far parte del Consorzio per lo sviluppo di strategie legate all’itticoltura è arrivato. Ma per l’Ente sa di doccia fredda perché è negativo.

Secondo i revisori, infatti, Il Comune non deve aderire all’iniziativa perché si tratta di una società partecipata. L’argomento è stato affrontato nel Consiglio Comunale di stamane durante il quale, però, le opposizioni hanno votato contro la proposta di delibera.

“I revisori dei conti sono stati chiari”, ha sottolineato Alessandro Recchiuti, capogruppo di Futuro In, “non si può aderire ad una partecipata. Il Consiglio dell’altra volta fu rinviato perché facemmo notare che mancava proprio questo parere che era fondamentale. Ma mi pare di capire che l’amministrazione non abbia inteso il valore del parere del collegio”. recchiuti

L’amministrazione comunale, infatti, non si è arresa. Anzi, ha espresso i propri motivi sul perché andrà avanti con l’iniziativa, sottolineando che la proposta di costituire il consorzio, che dovrebbe consentire anche la cattura di fondi europei, dopo tutto non è del Comune, ma è stata presentata dalla Provincia.

Intanto, Recchiuti ha chiesto al sindaco Sabatino Di Girolamo che fine hanno fatto i fondi per i nuovi asfalti in città, come era stato pianificato dalla Giunta Pavone. Visto che l’Anas ha iniziato gli interventi lungo la Statale Adriatica, ma sulle strade di competenza comunale ancora nulla.

Impostazioni privacy