Giulianova, appello a D’Alfonso: ‘completare lavori al Porto con il Masterplan’

Giulianova, Proseguono celermente i lavori di messa in sicurezza dell’imboccatura del porto di Giulianova a cura della Ditta Schiavo di Napoli.

“Sono stati realizzati circa 80 metri di quelli appaltati e, salvo imprevisti, entro i primi mesi del 2017 l’opera verrà riconsegnata”.

Lo ha dichiarato il Presidente dell’Ente Porto, Paolo Vasanella, che nel frattempo si è attivato per ottenere dal Governatore D’Alfonso la possibilità di impiegare le economie di progetto, compreso il ribasso, per fare si che l’opera venga realizzata nella sua interezza di metri 430.

Il Presidente Vasanella ha ricordato anche al Governatore la promessa fatta in conferenza stampa in occasione della posa della prima pietra di reperire attraverso il “masterplan” le risorse necessarie alla realizzazione del braccio interno sud.

Portare a termine le due opere come previste dagli studi del nuovo piano regolatore portuale è essenziale per la sicurezza della navigazione e degli ormeggi nel bacino portuale oltre ad evitare i continui insabbiamenti. Le opere andrebbero a completare la struttura esterna portuale in modo definitivo.

Impostazioni privacy