Giulianova, ‘il Comune non paga il MAS’: l’appello del M5S

Giulianova. Margherita Trifoni chiede che la giunta comunale paghi gli arretrati dovuti dal comune al Museo d’Arte dello Splendore.

“Non è tollerabile infatti che il comune non faccia fronte agli impegni economici presi negli scorsi anni, nei confronti di una delle poche strutture culturali funzionanti in città”.

Lo ha dichiarato la consigliera del Movimento 5 Stelle, ricordando che “da qualche tempo si taglia sempre più sulla cultura e le somme stanziate sono andate costantemente diminuendo. Chiediamo di conseguenza di aumentare la dotazione concessa al MAS, come chiesto dalla direttrice, con una lettera inviata a tutti i membri dell’assise civica”.

“Il periodo è difficile, i conti sono in rosso, ma non si può permettere che l’ultimo polo culturale cittadino chiuda per mancanza cronica di fondi. L’immagine del museo andrebbe altresì valorizzata e supportata dall’ente stesso. Bisogna fare uno sforzo: la cassa del comune permetterebbe di stanziare una cifra che ammonta a un paio di decine di migliaia di euro”, conclude Trifoni.

Impostazioni privacy