Silvi, Opposizione contro l’amministrazione: ‘snobbata manifestazione Arti e mestieri’

Silvi. “Arti e mestieri è un evento che caratterizza il nostro territorio da anni”. Attraverso una nota la minoranza congiunta del Comune di Silvi esprime chiaramente il suo pensiero sulla manifestazione che si è tenuta a Silvi Alta dal 22 al 26 luglio, smentendo completamente la falsa notizia uscita nei giorni scorsi sui giornali in cui li vedeva accusati di aver stroncato l’evento.

“Di questa riuscita ne va dato atto esclusivamente all’operato dell’Associazione Pensieri Liberi e di tutti i privati che con essa hanno collaborato, e che con grande forza di volontà, competenza e caparbietà hanno consentito di portare avanti quanto programmato. Nonostante le false promesse della maggioranza sul contributo promesso -continua la nota – inizialmente di 25 mila euro, poi improvvisamente ridotto a 15 mila euro e il giorno stesso dell’inaugurazione dell’evento, con delibera di Giunta abbassato ulteriormente a 10 mila euro, Pensieri Liberi non si è scoraggiata, ma anzi, col provvidenziale supporto di iniziative private, invece di tirarsi indietro facendo si che l’immagine del paese e del turismo locale fosse compromessa per negligenze altrui, è riuscita a portare avanti il programma con grande sacrificio e senso di responsabilità. L’atteggiamento dell’amministrazione è deplorevole. Ha dato la sua massima priorità all’evento beach soccer tenutosi in piazza dei Pini settimane fa, depauperando senza alcun criterio le risorse finanziarie destinate anche agli altri eventi. Ed ecco il risultato. Associazioni locali che hanno sempre messo il cuore per Silvi, in crisi e costrette a fare salti mortali per portare avanti un programma preventivamente concordato con l’amministrazione stessa, addossandosi incombenze dell’ultimo momento. Non solo incapacità amministrativa, ma anche mancanza di coerenza con le promesse fatte a danno di chi andrebbe incentivato, premiato e ringraziato per gli sforzi profusi sul territorio”. N

L’opposizione stigmatizza anche l’apporto dei rappresentanti in Giunta di Silvi Alta: “nulla hanno fatto il vice Sindaco Partipilo e l’Assessore Marinelli per la co tanta amata terra, se non quello di riuscire ad elemosinare uno sterile contributo. Eppure per chi è ormai così noto alle emittenti televisive locali, da propagandare a mari e monti altri eventi, ci saremmo aspettati quanto mento un occhio di riguardo e una rappresentanza più significativa per la parte di Silvi che più gli ha mostrato fiducia in campagna elettorale”.

Impostazioni privacy