Nereto, documenti in ritardo: M5S assente in consiglio

Nereto. Il Movimento 5 Stelle diserta il consiglio comunale per la tempistica per la tempistica con la qual è stata fornita la documentazione utile per disquisire sui temi all’ordine del giorno.

 

Fabio Cinì, capogruppo pentastellato in assise civica a Nereto, ha diffuso una nota per spiegare le ragioni delle defezione in occasione del consiglio di domenica sera.

 

Nella circostanza erano previsti all’ordine del giorno due punti: la presentazione del Dup (documento unico di programmazione) e l’assestamento di bilancio.

 

” Non abbiamo partecipato come segno di protesta a causa della documentazione (molto corposa, più di 200 pagine) arrivata alle 21:45 di venerdì 29 luglio, a soli due giorni dal Consiglio Comunale.

 

Un Consigliere Comunale ha una grande responsabilità: quella di votare

E per votare in modo corretto bisogna studiare approfonditamente tutta la documentazione soprattutto quando le tematiche sono molto tecniche e corpose.

 

Studiare oltre 200 pagine in meno di due giorni, quando si parla di assestamento di bilancio e di Dup (Documento Unico di Programmazione), a mio avviso richiede molto tempo che nel caso specifico non c’era.

Non sono un Consigliere Comunale come molti della maggioranza che fanno l’alzapaletta senza sapere nemmeno di cosa si stia parlando e senza sapere cosa si stia votando.

Ho sollecitato il sindaco, per il futuro, a fornire la documentazione a tutti i consiglieri con un congruo anticipo, 4-5 giorni, in modo da poter votare in maniera consapevole e corretta”.

Impostazioni privacy