Colonnella, incarico legale Truentum, Pandolfelli: avvocato socio del sindaco

Colonnella. Chiarimenti sull’incarico legale relativo alla società in house Truentum. Il Gruppo Consiliare Colonnella Cambia ha presentato, nell’ultima seduta del consiglio comunale, al Sindaco, Leandro Pollastrelli per chiedere lumi all’incarico professionale, sulla vicenda, all’avvocato Lorenzo Di Marzio.

 

 

Nessuna disquisizione sulla scelta del professionista, piuttosto il gruppo guidato da Eleanna Pandolfelli pone dubbi sull’opportunità della scelta.

 

 

” E’ opportuno affidare un incarico legale ad un proprio socio?”, si legge nell’interrogazione. ” Infatti, Di Marzio e Pollastrelli sono soci dal 2009 in una società denominata Real con sede a L’Aquila che si occupa di Edilizia.

 

 

Vengono rispettati i principi a cui deve improntarsi l’attività amministrativa che deve curare gli interessi pubblici, il bene comune e lo sviluppo di una comunità?

 

 

Soprattutto è opportuno che la menzionata delibera sia stata votata personalmente dal sindaco, socio accomandante della società, di cui socio accomandatario risulta essere l’avvocato incaricato di rappresentare il Comune?”.

 

L’opposizione è in attesa di una chiarimento, che sarà prodotto dal sindaco, per iscritto, nella prossima seduta dell’assise civica.

Impostazioni privacy