Anpi Teramo, il primo Congresso della sezione locale

anpiTeramo. La Sezione di Teramo dell’Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, si prepara a vivere la sua prima assemblea congressuale costitutiva, in programma venerdì 25 febbraio alle ore 16.30 a Teramo. All’ordine del giorno, l’insediamento del Comitato d’Onore e la Costituzione della Presidenza del Congresso e delle Commissioni. Seguirà l’intervento del Fiduciario Provinciale Claudio Ruffini, la relazione del Comitato Promotore e il saluto delle autorità e dei rappresentanti dei partiti. L’Assemblea si concluderà con il dibattito e l’elezione degli organismi dirigenti.

“L’Anpi si apre sempre ai giovani” commenta Mirko De Berardinis, del comitato promotore “e lo dimostrano i 140 iscritti. Vogliamo portare alti i valori della resistenza e la difesa della Costituzione, oggi sempre più minacciata”.

Venerdì, infine, in occasione dell’Assemblea, sarà presentato l’archivio storico, con documenti originali risalenti all’epoca fascista, con nomi e cognomi dei partigiani teramani arrestati e condannati. Il tutto raccolto e messo a disposizione dal professor Sandro Melarangelo.

Impostazioni privacy