Sel Roseto, si dimette la coordinatrice Dalia Collevecchio

Roseto. Dopo la ‘delusione’ delle ultime elezioni comunali, il Circolo di Sel, che aveva aderito alla lista Roseto Unita a sostegno della candidata sindaco Rosaria Ciancaione, volta pagina.

“I risultati raccolti, al di sotto delle aspettative, impongono una scelta di campo riguardo il futuro del circolo; come primo passo le dimissioni della coordinatrice Dalia Collevecchio sono doverose e inevitabili. Ciononostante continueremo nella nostra attività politica cercando di portare avanti, come abbiamo sempre fatto, temi di sinistra e continuando nella lotta anche fuori dalle istituzioni non avendo eletto un nostro rappresentante e considerato il superamento e la conclusione dell’esperienza elettorale della Coalizione Civica ‘AmoRoseto’. Siamo disponibili al confronto con tutte quelle forze che intendano seguirci sui temi del lavoro, dei diritti, della giustizia sociale e dell’ambiente e preferiamo farlo senza rapporti privilegiati ma rideterminando la nostra autonomia politica discutendo sui temi e testando, in futuro, chi nel luogo istituzionale sarà disposto ad accogliergli e battersi per essi”.

Scrive in una nota il Circolo rosetano di Sel che “sicuramente ha avuto momenti migliori di questo ma siamo convinti che sia importante continuare a lottare perché è proprio quando tutto appare perduto che bisogna rimettersi all’opera e ricominciare daccapo. Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, di concerto con il partito provinciale e regionale, si metteranno in campo percorsi e iniziative in vista del congresso fondativo di Sinistra Italiana e prima ancora del decisivo referendum costituzionale”.

Impostazioni privacy