Teramo, Memmingen ricambia il “favore”: Brucchi cittadino onorario

In questi giorni il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, si trova a Memmingen, la città tedesca gemellata con Teramo. Assieme a lui, alcuni Consiglieri Comunali Italo Ferrante e  Pasquale Tiberii i quali, tutti, a proprie spese, hanno accompagnato il sindaco che prenderà parte alle celebrazioni per il trentennale del gemellaggio.

Il sodalizio con la città bavarese fu sancito ufficialmente nel 1986, dall’allora Sindaco Pietro D’Ignazio e si è sviluppato e affermato negli anni, fino a diventare un solido vincolo. Sull’onda del gemellaggio, negli anni si sono sviluppate iniziative di carattere culturale, scambi tra associazioni, sono sorte amicizie personali e sono state gettate le basi per attività di collaborazione e confronto anche tra forze di polizia e vigili del fuoco. Insomma, un gemellaggio fruttuoso, alimentato in particolare, dalla frequenza dei contatti e dal susseguirsi di reciproche visite; delle quali i sindaci teramani che si sono succeduti  e il Sindaco tedesco Ivo Holzinger che da allora senza interruzioni è a capo della sua città, hanno dato continuo impulso.

Proprio ad Ivo Holzinger, negli anni passati la città di Teramo ha conferito la cittadinanza onoraria, ed ora, anche a suggello dei 30 anni di vincolo, è la volta del sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, che ha ricevuto l’Onorificenza di Cittadino Onorario di Memmingen.

Impostazioni privacy