Notaresco, M5S: ‘sindaco incontra finalmente i cittadini’

Notaresco. “E’ apparso come un fulmine a ciel sereno il messaggio criptico su Facebook del sindaco di Notaresco Diego Di Bonaventura che informa che stasera l’amministrazione incontrerà i cittadini. Ai cittadini non è dato sapere che tipo di incontro sarà e quali saranno gli argomenti che si tratteranno”.

Lo ha dichiarato Francesco Argento, portavoce del Movimento 5 Stelle Notaresco, precisand che “avvisare i cittadini di un incontro pubblico otto ore e mezza prima che avvenga, sembra alquanto fuori luogo; è vero che siamo nell’era digitale, ma pubblicizzare un evento soprattutto su un gruppo chiuso di Facebook è riduttivo e poco rispettoso dei cittadini che non vi accedono spesso o non vi accedono per niente. Non basta far passare un auto per pubblicità sonora cinque ore prima dell’incontro per permettere ai cittadini di organizzarsi. Sarà stato esposto in bacheca l’avviso? Saranno stati distribuiti volantini? Forse si ha timore del confronto? Fatto sta che dopo tre anni senza alcuna assemblea pubblica dell’amministrazione, finalmente, grazie alle pressioni del Movimento 5 Stelle Notaresco, che il 30 giugno scorso aveva fatto richiesta di due incontri pubblici in merito alle problematiche della TARI (aumento dal 4% al 16%) e della Scuola Media (fantomatici lavori di adeguamento della struttura e problematiche conseguenti) si smuove qualcosa. Da notare che alle istanze presentate non è ancora giunta alcuna risposta ufficiale!”

Il M5S si domanda “a che servirà questo incontro? A rispondere alle nostre istanze? Ad illustrarci il bilancio 2016? Ad esporci le misure di sicurezza intraprese contro i furti? Restiamo in attesa di sapere se sarà un incontro pervaso dalla solita ‘annuncite’ o un incontro costruttivo fatto di documenti, prove, programmazione, condivisione di intenti”, conclude Argento.

Impostazioni privacy