Piattaforma rifiuti, assemblea a Poggio Morello con Mazzocca e Pepe

Sant’Omero. E’ in programma stasera, alle ore 21.00 nella Sala Rodari di Poggio Morello un’importante assemblea pubblica, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Omero in collaborazione con la Regione Abruzzo, nel corso della quale si discuterà della possibilità di realizzare una piattaforma destinata al recupero e alla valorizzazione di materiali riciclabili provenienti da servizi di raccolta differenziata nella zona industriale della frazione.

 
Interverranno il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Mario Mazzocca e l’Assessore regionale Dino Pepe.
“Si tratta di un incontro” afferma il Sindaco Andrea Luzii “che avevamo promesso prima ai cittadini di Poggio Morello e poi ribadito al Comitato Punto e Accapo e che con soddisfazione siamo riusciti ad organizzare in poco tempo.

 
Sarà un’importante occasione di confronto e di dialogo”, conclude il Sindaco, ”nella quale ribadiremo, ancora una volta, davanti ai cittadini ed ai rappresentanti della Regione Abruzzo, la nostra contrarietà alla realizzazione dell’impianto sul nostro territorio così come deliberato nel Consiglio Comunale di Poggio Morello”.

 

 

Le modalità con le quali è stata promossa l’assemblea, però, ha prodotto reazioni da parte del comitato, che su Facebook ha lamentato che tra i relatori non sia stato inserito in esponente dello stesso organismo cittadino che si oppone alla realizzazione dell’impianto.

Impostazioni privacy