Basciano, al via i Consigli comunali itineranti nelle frazioni

Istituzioni che vogliono essere sempre più vicine al territorio. Questo il motivo che anima l’amministrazione di Basciano che ha deciso di organizzare dei Consigli comunali itineranti nelle frazioni, per avere anche un contatto più diretto con i cittadini. E prima tappa sarà Zampitto che ospiterà mercoledì prossimo alle 19,30, nella struttura polivalente indoor, il primo appuntamento di questa assise civica.

“Vogliamo portare la politica in tutto il paese senza rinchiuderci tra le mura del palazzo comunale” ha spiegato il sindaco Alessandro Frattaroli, sottolineando come lo scopo di questi consigli sia proprio quello di far percepire la vicinanza delle istituzioni e favorire la massima partecipazione dei cittadini.

Tra i punti principali all’ordine del giorno ci saranno la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare in corso di mandato e il regolamento comunale per lo svolgimento di attività di volontariato nelle strutture e nei servizi del Comune.

Impostazioni privacy