Vincenzo+Maurini+presidente+dell%26%238217%3BAnpi+Giulianova
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/278618-vincenzo-maurini-presidente-dellanpi-giulianova.html/amp/

Vincenzo Maurini presidente dell’Anpi Giulianova

Giulianova. Nella serata di ieri, nella sala Buozzi di Giulianova, si sono riuniti il Comitato di sezione ed il collegio dei Revisori dei Conti dell’ANPI eletti nel recente Congresso.

La riunione è stata presieduta dall’onorevole Antonio Franchi, Presidente provinciale ANPI. Nel suo discorso ha ribadito la funzione importante dell’ANPI nella delicata e difficile situazione politica; quindi ha ricordato la figura dell’avvocato Riccardo Cerulli, comandante partigiano, insigne giurista, storico di chiara fama, benefattore, al quale è stata intitolata la sezione giuliese.

Tutti gli intervenuti al dibattito hanno espresso un giudizio altamente positivo sull’attività svolta dall’ANPI provinciale nell’ultimo quinquennio e hanno ribadito la necessità di operare soprattutto tra le masse giovanili, perché sappiano che l’Italia non è un regalo degli inglesi e degli americani, ma il risultato di una lotta che ha visto immolarsi nella Resistenza e nella lotta di liberazione le migliori energie del popolo abruzzese.

Su proposta dell’onorevole Franchi è stato eletto all’unanimità presidente l’avvocato Vincenzo Maurini, noto professionista e docente universitario. Il Comitato, quindi, ha proceduto all’elezione di due vicepresidenti nelle persone di Carlo Ettorre e dell’avvocato Lucia Umile, mentre Segretario e Responsabile Amministrativo sono stati eletti Roberto Di Sabatino e Luciano Fanì.

L’avvocato Maurini, dopo aver ringraziato per la fiducia accordatagli, ha preso l’impegno di lavorare in stretto rapporto con le istituzioni e con il mondo del lavoro e delle scuole, perché tutti contribuiscano a far conoscere la Costituzione Repubblicana, che è il fondamento della nostra democrazia e della nostra libertà.