Nereto, estintori edifici pubblici: M5S scrive a prefetto e difensore civico

Nereto. Prefetto e difensore civico regionale investiti della vicenda della manutenzione degli estintori collocati negli edifici pubblici cittadini.

 

Il Movimento 5 Stelle di Nereto (rappresentato in consiglio comunale da Fabio Cinì) ha inviato una nota al prefetto dei Teramo e al difensore civico regionale per chiedere un intervento relativamente all’accesso agli atti, utile per avere la documentazione necessaria per quanto concerne la dotazione degli strumenti di sicurezza (estintori) nei vari stabili di proprietà pubblica.

 

Va detto, come sottolineato i pentastellati, che una richiesta all’Ente era stata fatta lo scorso 5 maggio, dopo che erano giunte delle segnalazioni su alcuni estintori per i quali risultavano scaduti i termini per le manutenzioni.

 

Ad oggi”, dicono”, la documentazione ancora non ci è stata fornita. Gli uffici comunali, per legge, hanno 30 giorni di tempo per rispondere. Abbiamo dunque segnalato la cosa al prefetto di Teramo e chiesto l’intervento del difensore civico regionale affinché scatti l’attivazione dell’articolo 136 del Testo unico degli enti locali, ossia il cosiddetto potere sostitutivo dell’organo regionale”.

Impostazioni privacy