Campli, colonie e attività ludiche: il programma estivo

Campli. I ragazzi di Campli in vacanza grazie alle iniziative dell’amministrazione comunale. Da pochi giorni è terminata la colonia estiva che quotidianamente, in due turni, ha portato i giovani di Campli a Roseto degli Abruzzi.

 

“E’ stato un grande successo – ha dichiarato il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – esauriti tutti i posti a disposizione. I ragazzi sono stati ospitati al Lido d’Abruzzo dove oltre al mare hanno usufruito della piscina e del parco acquatico. Una bellissima location che ha trovato tutti entusiasti. Adesso siamo pronti a rinnovare la colonia montana”.

 
Colonia montana che si svolgerà a Pescasseroli dal 14 al 17 luglio prossimi aperta agli studenti dalla quinta elementare alla prima superiore. I ragazzi andranno all’hotel Primula. “Un quattro stelle dotato di ogni confort -ha sottolineato l’assessore alla pubblica istruzione, Maria Angela Vanni – Tante le attività in programma : a cominciare dall’ avviamento alla disciplina sportiva “Orientamento e trekking”, alla scoperta del nostro territorio: il Parco Nazionale d’Abruzzo.

 

L’attività verrà svolta in ambiente naturale e darà la possibilità di fare esperienze indimenticabili, all’insegna della natura, dello sport e della cultura, con particolare attenzione per l’educazione e il rispetto dell’ambiente”.
L’attenzione della giunta di Campli ai più giovani viene confermata con queste iniziative che oltre alla gioia di far trascorrere giornate con gli amici, fare esperienze nuove come il tiro con l’arco, lascerà ricordi che nel corso degli anni verranno rivissuti con piacere e nostalgia.

Impostazioni privacy