Teramo, trasporto alunni e servizi museali: le nuove decisioni della Giunta

Una gara con procedura d’urgenza per individuare il nuovo aggiudicatario del servizio trasporto alunni, compreso quello per i disabili, per il prossimo anno scolastico e una per affidare la gestione dei servizi museali.

Queste le approvazioni più importanti fatte questa mattina in Giunta. In particolare gli assessori hanno stabilito i criteri fondamentali su cui basare il bando europeo per affidare la gestione dei servizi museali di base, l’apertura e chiusura dei siti e dei musei, il coordinamento delle attività di accoglienza, la gestione dei dispositivi di sicurezza, l’accoglienza, l’informazione, l’assistenza logistica alle attività di didattica.

Con questa delibera, dunque, la Giunta ha voluto fissare l’elemento fondamentale che indirizzerà la predisposizione del bando, e quindi del rapporto con l’aggiudicatario, stabilendo che verrà data priorità al valore progettuale della proposta. Il criterio della qualità, dunque, sarà preponderante sul mero aspetto economico, che pure sarà considerato ai fini dell’assegnazione. In questo quadro, una evidenza particolare sarà assunta dalla gestione del nuovo bookshop, con vendita di cataloghi, libri, opuscoli e attività di merchandising.

Infine è stata risolta la trattativa aperta da tempo con il titolare dell’edicola di Largo San Matteo, con la decisione di spostare l’attività visti I lavori di rifacimento del corso chenon prevedono la presenza di alcuna struttura sul posto, a fronte di un corrispettivo stabilito tra le parti ed una sua successiva ricollocazione in un’altra sede.

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