Teramo, per i 5 Stelle nuove prove tecniche di baratto amministrativo

Nuovo esempio di come, con la buona volontà dei cittadini, si possa intervenire nelle questioni di decoro urbano, sistemando con della piccola manutenzione, i luoghi pubblici nei quali l’amministrazione non riesce ad arrivare con i suoi interventi.

Mentre in Comune si susseguono Commissioni inutili”, ha detto Fabio Berardini, consigliere comunale di M5S, “che non discutono di alcun provvedimento utile alla collettività, il Movimento 5 Stelle, lo scorso weekend, assieme ai residenti del quartiere San Benetto, ha provveduto ad effettuare la manutenzione di un parchetto per bambini completamente devastato dall’incuria e dalla sporcizia”.

Un’operazione che, come spiega il consigliere, se fosse stato già istituito e regolarizzato il baratto amministrativo, avrebbe far potuto risparmiare ai cittadino circa 3 mila euro di tasse.

A noi non interessano i teatrini politici che si stanno consumando in queste ore volti solamente ad accaparrarsi una poltrona”, conclude Berardini, “a noi interessa che venga approvato immediatamente un provvedimento di buon senso che consentirebbe sia al Comune di risparmiare diversi soldi e sia ai cittadini di diminuire notevolmente le tasse da pagare”.

Impostazioni privacy