Alla Camera il film-denuncia con Pannella premiato in Abruzzo

Giovedì 7 luglio alle ore 11 presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati a Roma, in via di Campo Marzio 78, proiezione del documentario “Dragan aveva ragione”, girato dagli attivisti Gianni Carbotti e Camillo Maffia, che racconta con lucida realtà gli sgomberi forzati, le violazioni dei diritti umani di Roma Capitale e la corruzione nella gestione dei campi.

Copia del documentario fu consegnata da Marco Pannella alla Procura romana come prova di reato, nella sua denuncia al Comune di Roma per discriminazione razziale nei confronti della minoranza Rom. È stato presentato al Parlamento Europeo ed è stato premiato con un riconoscimento speciale nella XX Edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo” organizzato dall’Associazione culturale Teramo Nostra.

Dopo la proiezione ne parlano con l’On. Giovanna Martelli: Gianni Carbotti e Camillo Maffia, attivisti, autori del docufilm, Moni Ovadia, attore e scrittore, Carlo Freccero, componente del Consiglio di Amministrazione RAI, Samir Alija, mediatore interculturale e attivista, Dijana Pavlovic, attrice ed attivista, Santino Spinelli, musicista e scrittore, Marco Brazzoduro, antropologo, presidente di Cittadinanza e Minoranze, Vincenzo Di Nanna, avvocato, segretario di Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi.

Impostazioni privacy