Roseto, Di Girolamo proclamato sindaco. Commovente abbraccio con Pavone (FOTO/VIDEO)

Sabatino Di Girolamo è ufficialmente il nuovo sindaco di Roseto degli Abruzzi. Alle 16 e 43 è stato proclamato primo cittadino dalla commissione elettorale sulla base dei risultati emersi dal ballottaggio di domenica scorsa. Sala consigliare gremita con la partecipazione di tantissimi cittadini.

Di Girolamo ha indossato la fascia tricolore e tra i primi a congratularsi con una stretta di mano e un lungo abbraccio sincero è stato il sindaco uscente Enio Pavone, visibilmente commosso. Sconfitto dalle recenti elezioni, non certo per colpa sua.

Il nuovo sindaco ha poi preso la parola per ringraziare tutti i presenti, a cominciare proprio dal suo avversario e si è soffermato sui suoi consiglieri di maggioranza. “Li saluto con il cuore. Mi hanno appoggiato in questa campagna elettorale lunga ed estenuante”, ha detto il primo cittadino rosetano, “da oggi inizia il nostro servizio, dal latino servire, essere a disposizione della collettività”.

E ha chiesto ai cittadini presenti di non far mai mancare il calore, il sostegno, ricevendo di nuovo un lunghissimo applauso. Il 51enne avvocato da domani inizierà il suo lavoro, alla composizione della Giunta, della squadra di governo che lo affiancherà per i prossimi 5 anni. Entro un paio di settimane al massimo varerà l’esecutivo. La commissione ha proclamato anche tutti gli altri eletti che siederanno in Consiglio Comunale, tra i quali molti giovani.

Mancava Rosaria Ciancaione per #amoroseto, appoggiata in campagna elettorale dal parlamentare Giulio Sottanelli di Abruzzo Civico, che ha assistito alla cerimonia assieme all’altro deputato, il democrat Tommaso Ginoble. Di Girolamo potrà contare su una maggioranza forte nei numeri che dovrebbe avere anche il sostegno di #amoroseto per il quale è previsto un posto in Giunta.

Impostazioni privacy