Alba Adriatica, ok del consiglio per il progetto della ciclabile sul Vibrata

Alba Adriatica. Approvato, in consiglio comunale, il progetto definito del percorsi ciclabile sul lungofiume Vibrata.

 

Viene apposto un ulteriore tassello, questo importante, dall’assise civica di Alba che nella seduta di mercoledì ha approvato la progettualità definitiva del percorso in variante alle prescrizioni di natura urbanistica.

 

 

L’intero gruppo di maggioranza ha approvato l’elaborato tecnico (si è aggiunto anche il voto di Nicolino Colonnelli), mentre l’altro esponente della minoranza presente in aula, Gabriella Cichetti, si è astenuta.

Non ha preso parte alla discussione, in quanto parte in causa, Luca Falò, che nei giorni scorsi, assieme al gruppo di proprietari aveva manifestato forti perplessità sul percorso ciclabile.

 

 

In aula era presente anche il consigliere provinciale alla viabilità, Mauro Scarpantonio, che ha preso la parola ed ha illustrato l’intera vicenda e la necessità di precorrere i tempi per appaltare l’opera entro fine giugno per non perdere il finanziamento regionale. Il 28 di giugno sarà espletata la gara d’appalto gestita dall’Unione dei Comuni.

 

La prima parte del percorso interesserà il territorio di Alba, da via I Maggio fino al confine con Corropoli. Mentre sempre sul versante albense, attraverso le economie, si cercherà di pianificare la realizzazione di un ulteriore tratto fino a via Roma.

 

Impostazioni privacy