Assemblea del Partito Radicale a Teramo ricordando Marco Pannella

Teramo. Dopo la scomparsa del presidente e fondatore Marco Pannella, Amnistia Giustizia e Libertà Abruzzi ha convocato l’assemblea per procedere al rinnovo delle cariche statutarie: la presidenza è stata affidata all’unanimità alla storica militante radicale Laura Arconti, una vita al fianco di Pannella.

Co-presidente, la scrittrice Laura De Berardinis, la quale si è distinta per l’impegno nelle battaglie portate avanti dall’associazione; il co-presidente uscente, Orazio Papili, è stato invece eletto tesoriere: confermato segretario Vincenzo Di Nanna.

Nella relazione sulle attività è stato ribadito anzitutto l’impegno per l’elezione del Garante dei detenuti a sostegno della nomina di Rita Bernardini, recentemente manifestato nel presidio, convocato insieme a Maurizio Acerbo (PRC), davanti al Palazzo dell’Emiciclo.

AGL, che come sottolineato da Papili ha il proprio soggetto politico di riferimento nel Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito, darà sostegno in loco all’Assemblea del Partito convocata proprio a Teramo per il 25 e 26 giugno prossimi. Al centro dei lavori dell’assemblea di AGL, un ricordo “militante” del leader radicale, del quale l’associazione intende continuare a portare avanti le idee, le lotte, il metodo, le proposte, l’amore verso l’Abruzzo.

 

Impostazioni privacy