Provincia Teramo, la Sinistra e Silvi entrano in Consiglio con Nicoletta Cerquitelli

Silvi. Nicoletta Cerquitelli entra in consiglio provinciale di Teramo. In seguito al recente turno elettorale amministrativo cambia la composizione del consiglio provinciale, in base alla riforma introdotta con il decreto Del Rio infatti la decadenza del consigliere comunale di Roseto Flaviano De Vincentiis porta all’elezione come prima dei non eletti della lista “La Casa dei Comuni” di Nicoletta Cerquitelli, consigliera comunale del gruppo “SEL-Silvi2024”.

“Anche se per pochi mesi prima del rinnovo del consiglio in ottobre questa è senza dubbio un’occasione per la sinistra e per le proprie rappresentanze consiliari che hanno contribuito in maniera determinante alle provinciali del 2014. Ma soprattutto è un’occasione per il Comune di Silvi, fino ad oggi senza rappresentanza nel contesto provinciale, e per l’intero territorio teramano, in particolar modo per quelle realtà civiche e di sinistra prive di un riferimento anche comunale”.

Lo ha dichiarato il gruppo consiliare di SEL Silvi, Stefano Ciccantelli, coordinatore provinciale, e Tommaso Di Febo, coordinatore abruzzese.

“E’ con questo spirito che Nicoletta Cerquitelli con l’impegno e la passione che la caratterizza si metterà a disposizione per seguire determinati temi in base alle funzioni e agli strumenti che competono un consigliere provinciale. Dopo l’insediamento e una serie di incontri a livello territoriale e politico (con i rappresentanti istituzionali e i consiglieri comunali di Sel, indipendenti e della sinistra diffusa) verrà convocata una conferenza stampa ad hoc per puntualizzare e approfondire i diversi aspetti politici ed istituzionali”, concludono i rappresentanti di SEL.

Impostazioni privacy