Tortoreto, tutti le insidie della strada panoramica: FOTO VIDEO

Tortoreto. Strada panoramica e provinciale 8 del Salinello. Due arterie stradali, importanti per la viabilità del comprensorio, che attualmente versano in condizioni precarie. Almeno nei tratti più critici.

 

La situazione più critica (guarda foto e video) è quella che investe la strada panoramica. Percorso alternativo che collega il Paese con la zona del Salinello. La strada registra un evidente movimento franoso, che in occasione di una delle ultime ondate di maltempo (inverno 2015) ha prodotto un significativo abbassamento della sede stradale.

 

Con tutti i rischi legati alla viabilità. In zona sono ancora in corso dei lavori di consolidamento da parte della Società Autostrade, ma la situazione merita di essere sistemata, per tutta una serie di rischi “nascosti” per chi percorre la strada. Situazione da risolvere anche più a valle, sulla Sp 8.

 

 

A chiedere un intervento, utile per affrontare e risolvere le problematiche (anche se la pertinenza è provinciale) è Nico Carusi, ex consigliere comunale, che pubblicamente chiede un interessamento al commissario prefettizio, Francesco Tarricone. ” Potrebbe essere le persona adatta”, dice Carusi, ” a risolvere alcune emergenze del nostro territorio che la politica non ha saputo gestire.

 

L’ottima impressione che fin dalle prime battute ho ricevuto, il suo personale impegno nel presenziare gli obblighi istituzionali, l’attenzione particolare, minuziosa e dettagliata che lo stesso rivolge al nostro territorio, che monitora quasi quotidianamente, mi hanno così favorevolmente sorpreso a tal punto di credere che la sua gestione a Tortoreto, non sarà ridotta solo all’ordinaria amministrazione, ed è ciò che mi induce a lanciare una richiesta d’aiuto, che spero non rimanga disattesa. Mi permetto pertanto di evidenziare al Commissario due criticità importanti, che potrebbero essere risolte grazie al suo intervento in maniera concreta e veloce”.

 

poanoramica 1

paniramica 2

salinello strada 1

Impostazioni privacy