Teramo, Aree verdi della Cona in completo abbandono: la denuncia del Pd

giardini_conaTeramo. Pali della luce rotti da oltre un anno, rete di recinzione danneggiata: le aree verdi situati nel quartiere della Cona si trovano in uno stato di totale abbandono. A denunciarlo è Mirko De Berardinis, segretario del Circolo Pd Teramo Centro, che documenta con tanto di foto il degrado degli spazi verdi.

“L’area a pochi passi dalla chiesa, è al buio da oltre un anno” scrive in una nota “i pali della pubblica illuminazione nel giardino sono rotti dal 2009 e la zona da allora è diventata un luogo insicuro e di degrado. La rete di recinzione che separa i giardini dal fossato è stata danneggiata con l’evidente rischio per i più piccoli, che giocano nell’area, di finire nella scarpata. La siepe che separava i giardini dalla strada, rimossa durante i lavori per la realizzazione della nuova rotonda non è stata mai ripristinata. Così anziani e bambini sono costretti a subire, a pochi metri di distanza, l’intenso traffico, con il conseguente inquinamento ambientale ed acustico”.

giardini_cona1E la situazione non migliora nei giardini in Piazza Brunetti, all’incrocio tra Via Cona e Piano Solare. “L’area” aggiunge De Berardinis “come denunciano molti abitanti, è ormai ridotta a parcheggio per i camper. Il bocciodromo versa nell’incuria e i residenti si arrangiano con arredi e sedie di fortuna. Gli spazi verdi realizzati dalle giunte Sperandio di centro-sinistra, non meritano questo abbandono. Per i cittadini della Cona una triste conferma: dopo un anno e mezzo dall’insediamento della nuova Amministrazione, nulla è stato fatto per il Quartiere. Il Circolo PD Teramo Centro chiede pertanto all’Amministrazione Comunale un intervento rapido per il ripristino dello stato dei luoghi e la messa in sicurezza”.

 

 

Impostazioni privacy