Rinasce il Pci, assemblea costituente a Martisicuro

Martinsicuro. Il Partito Comunista Italiano rinasce. Sabato 18 giugno, a Martinsicuro, nella sede della Camera del Lavoro, in via Metauro, a partire dalle ore 10, si terrà l’Assemblea costituente provinciale del PCI.

 

 

Il punto di approdo felice ed entusiasmante di un lungo processo di elaborazione che ha visto coinvolti il Pdci, importanti settori di Rifondazione Comunista, movimenti afferenti alla sinistra diffusa e soprattutto un numero straordinario di donne e di uomini senza tessera che vedono nel rinato PCI un riferimento politico solido ed affidabile nella difesa ed affermazione dei diritti primari, messi a dura prova dalle suggestioni ipnotiche e distruttive di chi vede nella cancellazione dei diritti la via del progresso e della crescita.

 

Rinasce, dunque, il PCI”, si legge in una nota, “una comunità di donne e uomini, ragazze e ragazzi che, in aderenza al patrimonio di idee tramandato da Gramsci, Togliatti e Berlinguer, intende, senza alcun cedimento ad operazioni nostalgiche, dare forza e rappresentanza ai milioni di cittadini costantemente e pesantemente colpiti dalle politiche liberiste e repressive di ogni forma di partecipazione messe in atto dai poteri forti che governano per interposta persona il nostro Paese”.

Impostazioni privacy