Giulianova, Ciccocelli chiedi rimborso Tarsu per ogni giorno di sciopero di Sogesa

roberto_ciccocelliGiulianova. Emergenza rifiuti rientrata o quasi a Giulianova. Da questa mattina gli operai di Sogesa stanno cercando di raccogliere tutta l’immondizia accumulata negli ultimi due giorni per tenere la città pulita per le festività natalizie. Nel frattempo il consigliere comunale di Obiettivo Comune, Roberto Ciccocelli, chiede il rimborso Tarsu per tutti i giorni di sciopero effettuati da Sogesa.

“Il servizio non essendo stato effettuato non va pagato” ha ribadito Ciccocelli domandosi come mai città e paesi limitrofi (vedi Silvi, Alba Adriatica, Teramo, Tortoreto, Martinsicuro) non sono assolutamente interessati da tali disagi e palesi disorganizzazioni croniche e strutturali? Una ditta, Sogesa, quando non è in grado di prestare il proprio servizio così come stabilito nel contratto di appalto o di affidamento dello stesso e genera danni ai cittadini va letteralmente cacciata ed oltre alla diffida, alla risoluzione anticipata del contratto per gravi inadempienze contrattuali, devono essere poste in essere tutte le opportune azioni legali rivolte anche all’ottenimento del risarcimento dei danni subiti e da negligenza e da gravi inadempienze”.
Per l’opposizione il “palazzo”, inteso come la Giunta, preferirebbe tacere ma secondo Ciccocelli il problema rifiuti è sotto gli occhi di tutti e non sarebbe giusto “accettare passivamente tale situazione che, a dir poco, è davvero da quarto mondo”.

 

Impostazioni privacy