Provincia di Teramo, al segretario generale Gianna Becci l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

gianna_becciTeramo. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al segretario generale della Provincia di Teramo, Gianna Becci. Il riconoscimento è stato conferito, su proposta del Sindaco di Recanati, per l’attività e i risultati raggiunti nel Comune marchigiano per il periodo nel quale vi ha prestato servizio.  

La cerimonia ufficiale per la consegna del “cavalierato” si è svolta la settimana scorsa nella sede della Prefettura di Ancona. La Becci è stata l’unica donna a ricevere l’onorificenza, il primo fra gli Ordini nazionali destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

 

 

Impostazioni privacy