Martinsicuro, bilancio: tagli alle spese e mutuo per pagare il debito Flajani

Martinsicuro. Il debito Flajani incide in maniera evidente sulle linee del bilancio di previsione, approvato con i soli voti della maggioranza consiliare.

 

Lunedì sera, infatti, l’assise civica ha provveduto a compiere due passaggi fondamentali per quanto concerne l’attuale momento amministrativo.

 

Il riconoscimento del debito, infatti, ha rappresentato il primo passaggio pratico per liquidare il contenzioso, definito nella sua sostanza dal pronunciamento della Cassazione e relativo calcolo da parte della corte d’Appello.

 

 

L’ente ha provveduto a perfezionare una variazione di bilancio, rispetto al preventivo già approvato dall’esecutivo per coprire il debito. Circa 400mila euro arriveranno attraverso la contrazione di un mutuo.

 

Per la restante parte, si utilizzeranno dei precedenti accantonamenti, un recupero di somme e un taglio nel settore della cultura e degli eventi estivi, così come sottolineato dall’assessore al bilancio Stefano Ciapanna.

 

Per il resto non sono previsti tagli ai servizi essenziali né tanto meno un inasprimento della pressione fiscale.

 

Il bilancio di previsione ha incontrato i soli voti dalla maggioranza. Le opposizioni consiliari hanno espresso voto contrario.

 

 

Impostazioni privacy