Teramo, l’assessore Di Giacinto vince il premio Sciacca

davide_calcedonio_di_giacintoTeramo. L’assessore provinciale al Bilancio, Davide Calcedonio Di Giacinto, è fra i vincitori della IX edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” . La giuria, presieduta dal giurista, Giuseppe Santaniello, ha assegnato il riconoscimento all’assessore per il lavoro “Il potere estero delle Regioni”, presentato per la sezione “Scienze giuridiche e storiche” nella categoria “giovani studiosi”.

La cerimonia si è svolta la scorsa settimana nella cornice della Pontificia Università Urbaniana, a Roma. Il premio, promosso dall’associazione “Uomo e Società”, è intitolato a Giuseppe Sciacca, il giovane paracadutista morto nel 1986 durante i festeggiamenti per la Beata Vergine del Divino Amore nel cielo sovrastante il venerato Santuario romano.

“Un riconoscimento che fa onore al nostro giovane assessore al Bilancio e alle Politiche Comunitarie” ha detto il presidente Valter Catarra. “La natura e l’argomento dello studio, poi, strettamente connessi con le materie che attengono alla vita istituzionale e alle relazioni fra i diversi poteri dello Stato, mi fanno supporre che il suo campo di indagine possa tornare utile anche alle attività e alle deleghe che gestisce per la Provincia e questo mi fa doppiamente piacere. Sul piano personale, poi, avendolo scelto come collaboratore, sono sinceramente felice per lui”.

Impostazioni privacy