Elezioni Roseto, Ciancaione: ‘Il progetto della coalizione va avanti’

Roseto degli Abruzzi. ‘Il commento a caldo di un risultato elettorale è sempre difficile ed è per questo motivo che mi sono voluta concedere 24 ore di riflessioni e di analisi del voto per comprendere tutte le dinamiche che ci hanno impedito di accedere  al ballottaggio.

Un commento pacato e sereno colmo di gratitudine per i tanti cittadini Rosetani, 4.445, che hanno creduto nel nostro progetto, messo  insieme solo pochi mesi fa, con candidati  meravigliosi, tutti alla prima esperienza politica che hanno consentito alla nostra coalizione , in pochissimo tempo,  di raggiungere l’ambizioso traguardo di essere la seconda forza a Roseto.

Un grazie di cuore a tutti i nostri candidati e ai cittadini che ci hanno sostenuto ed incoraggiati in una lunga e faticosa campagna elettorale che mano a  mano è diventata sempre più entusiasmante e coinvolgente.

Non voglio rammaricarmi con l’analisi della differenza dei voti disgiunti perché mi interessa molto di più l’aver coinvolto tante persone, molte delle quali giovani, in un nuovo progetto tendente a disegnare una Roseto sempre più bella ed affascinante’.

Lo dichiara in una nota Rosaria Ciancaione, candidata sindaco della coalizione #amoroseto, uscita battuta dalla tornata elettorale di domenica scorsa, catturando comunque circa il 30% di preferenze personali ed oltre il 32% di consensi per le varie liste. 

‘I progetti possono subire battute di arresto a causa di freddi  numeri che al momento ci impediscono di continuare la corsa per palazzo di città ma le idee e la visione della Roseto che amiamo e che vogliamo  non  si ferma perché continuano a camminare sulle gambe dei componenti della nostra splendida coalizione che non vogliamo disperdere e  che riuniremo nelle prossime ore per continuare a stare sempre piacevolmente insieme come abbiamo fatto in queste settimane di campagna elettorale che per noi non finisce qui.

Mi associo al ringraziamento che l’On. Sottanelli ha rivolto a tutti i nostri candidati e in particolare anche alle sue liste che lui stesso  ha concorso a formare.

Anche io voglio ringraziare, e nello stesso tempo scusarmi per il poco tempo che ho potuto dedicare loro, le mie due liste. “Un’altra idea di Roseto e Roseto Progressista” che hanno contribuito fattivamente al risultato con circa 1.500  voti di lista, una forza elettorale veramente rilevante.

Concludo con il ricordare il grande impegno delle altre due liste della coalizione “ Roseto Unita e Roseto Futura”  ispirate da Sel e Socialisti che hanno consentito di ottenere altri 700 consensi circa dagli elettori Rosetani.

Voglio, infine,  assicurare a tutti  che il mio impegno nella coalizione sarà ancora più forte e determinato per consentire al nostro progetto di andare avanti’, conclude Ciancaione.

Impostazioni privacy