Giulianova, Belgiglio contro Mastromauro: ‘faccio politica ma lontano da incarichi e inciuci!’

Giulianova. “Le chiacchiere se le porta il vento…contano i fatti”. Così ha contro replicato Pietro Belgiglio, presidente dell’associazione 365, al sindaco Francesco Mastromauro.

Il rappresentante dei commercianti giuliesi spiega di non aver “necessità di avvicinare la politica partitica per ‘posticini al sole’ perché campa onestamente di suo! Non ho mai chiesto e ricevuto incarichi dalla partitica se non di consulenza tecnica e gratuita nella Commissione bilancio e a favore della collettività Giuliese. Il Sindaco dovrebbe ben sapere che nella Sua Consulta del Commercio ci sono solo esponenti di partiti politici, locali e provinciali (il PD) i quali a vario titolo tra l’altro prendono incarichi. Il sottoscritto non ha mai avuto cariche partitiche ed è proprio per la politicizzazione della Consulta che vi ha salutato assieme a Gianni Massi e Marco Berilli. Il Sindaco infine dovrebbe ben sapere che Lui ed il Suo partito non si è degnato mai una volta di ascoltare i Commercianti ‘neppure quando gli sono piombati con i nasi rossi in Consiglio Comunale‘”.

Allora per Belgiglio “se sottoscrivere un comunicato civico contro la mala gestione del Commercio a Giulianova è fare politica rispondo: sì, faccio politica! Ma quella alta quella lontano dagli incarichi e dagli inciuci, quella che è a tutela di una categoria! Perché io so fare solo la onesta e disinteressata politica e attività sindacale, quanti altri? Caro Sindaco lascio ad altri la ‘partitica’ delle poltroncine e degli incarichi! Grazie a Dio siamo professionisti e lavoratori che nulla hanno da chiedere per sopravvivere! Infine ‘stia sereno’ il Sindaco sulle future bagarre elettorali, io che vivo con i commercianti (al contrario Suo) so bene cosa pensano di questa amministrazione, per esempio della fiscalità”.

Secondo il Presidente dell’associazione 365 “i Commercianti, come me del resto, stanno lontani anni luce dai Comunicati e proclami di questa Amministrazione e allora ben vengano le opposizioni a dire tutto quello che non va a Giulianova…a chi tocca non si ingrugna! Chi vivrà vedrà! Gandhi diceva che: ‘in democrazia nessun fatto di vita si sottrae alla politica’ e grazie a Dio siamo ancora in Democrazia nonostante questi bassi tentativi di oscurare le idee altrui”, conclude Belgiglio.

Impostazioni privacy