Teramo, giunta azzerata: dimissioni per gli ultimi assessori

Un puro atto formale comunque necessario per consentire al sindaco di Teramo, di avviare la nuova era del Brucchi-ter. Su richiesta del primo cittadino, questa mattina anche gli assessori Mario Cozzi, Mirella Marchese, Valeria Misticoni e Marco Tancredi hanno rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico. Un gesto che segue quanto già annunciato dai quattro che avevano rimesso qualche settimana fa il mandato nelle mani del sindaco, dopo le dimissioni in massa dei loro colleghi di Giunta e che consente a Maurizio Brucchi di poter preparare con più serenità le nuove nomine che saranno annunciate sabato prossimo.

Questo atto”, scrive in una nota il sindaco, “chiude una fase politico-amministrativa iniziata con la vittoria alle elezioni del 2014. E’ oggettivamente evidente che il quadro politico è cambiato. È necessario, a questo punto, un cambio di passo che metta da parte personalismi, che sono fisiologici e ci possono anche stare, ma non possono e non devono essere prioritari rispetto alla città che amministriamo”.

E, invitando tutta la componente di centrodestra a “giocare dalla stessa parte”, ha invitato tutti i 21 consiglieri eletti a sostegno della sua candidatura a partecipare ad un incontro in programma domani, per “trovare le giuste motivazioni e i presupposti per la ripartenza dell’attività politico-amministrativa del Comune di Teramo”.

Impostazioni privacy