Teramo, bilancio: la Prefettura richiama il Comune che risponde “Siamo nei tempi di legge”

Nessun problema ad anticipare di qualche giorno, se ciò fosse ritenuto necessario dalla Prefettura teramana, la seduta del Consiglio comunale per approvare il bilancio. Ad annunciarlo in una nota è il Comune di Teramo a seguito della nota prefettizia nella quale si diffidano gli enti all’approvazione del Rendiconto di gestione 2015 e del Bilancio di previsione 2016.

La comunicazione, arrivata a tanti comuni italiani, segue l’invito fatto dal Ministero dell’Interno, nelle scorse settimane, ad avere un atteggiamento “tollerante”, che tenesse in considerazione gli aspetti sostanziali, anche relativamente alle scadenze.

Il Comune di Teramo ha approvato il Rendiconto di gestione 2015 lo scorso 22 aprile e il Bilancio di previsione 2016 il 30 aprile successivo, rispettando in tal modo le scadenze previste dalla normativa. Successivamente ha convocato la conferenza dei capigruppo, dove si è stabilita la data del Consiglio Comunale per l’approvazione di entrambi i provvedimenti, fissandola per il prossimo 14 giugno alle ore 9:30, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla norma.

Impostazioni privacy